Loading...

Imprese in vetrina

Due Emme Pack, la “boutique della carta” attenta ad evitare gli sprechi

Una boutique della carta dove trovare tutto quello che serve per confezionare nel migliore dei modi il proprio prodotto, con un occhio sempre attento alla sostenibilità ambientale.
Tutto questo e molto altro è Due Emme Pack, l’azienda di San Giovanni in Persiceto che ha da poco festeggiato i 25 anni di vita. «Quello che vendiamo è un servizio, non disponibile sul mercato della distribuzione tradizionale della carta – spiega Massimiliano Marchesini, amministratore delegato della Due Emme Pack -. Invitiamo il cliente a razionalizzare il proprio formato di carta, riducendo gli sprechi, aiutandolo a capire che non ha senso comprare un formato di carta grande per poi buttarlo via. L'obiettivo è creare un rapporto esclusivo con il cliente, trovando la soluzione più adatta alle sue esigenze. La nostra visione è creare una squadra di persone orgogliose con un forte senso di appartenenza che fanno vivere tutti i giorni ai clienti l’esperienza di trovarsi nella Boutique della Carta, dove grazie a un trattamento unico esclusivo e irrinunciabile possono realizzare i loro progetti». Il pubblico di riferimento è quello delle litografie, tipografie ed editori ai quali l’azienda di San Giovanni in Persiceto offre la possibilità di cucire un vestito su misura, evitando sprechi e rispettando l’ambiente. “Con i nostri prodotti abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze dei clienti, che spesso oggi puntano sul contenimento dei loro magazzini, ampliando la quantità dei nostri prodotti a magazzino per poter garantire i nostri servizi – aggiunge Marchesini -. Questa politica che ci ha consentito di ottenere numeri in crescita in un mercato che globalmente si è contratto di oltre il 40% negli ultimi dieci anni». L’azienda ha ottenuto risultati vincenti anche grazie alla capacità di creare rapporti stabili con i fornitori. «Ci siamo assestati su un fatturato annuo di 7 milioni di euro – conclude -. Entro il 2020 vogliamo crescere ulteriormente, toccando i 12 milioni. Vogliamo farlo, però, senza stravolgere quanto oggi nella nostra azienda funziona, mantenendo l’artigianalità e la nostra ottica sul servizio e sull’ottimizzazione dei formati, cercando di capire e interpretare il mercato con flessibilità». Tra i mercati che Due Emme Pack vede come strategici per il futuro ci sono il digitale, il mercato della cartotecnica, quello dell’imballaggio, delle shopping bag, delle carte patinate e del cartone.

Nome: Due Emme Pack
Attività: azienda specializzata nelle operazioni di taglio da bobina a foglio e di impacco di ogni tipo di carta, formato e grammatura per cartiere, tipografie, case editrici.
Indirizzo: San Giovanni in Persiceto, via Castelfranco 44/T
Telefono: 051 822231
Internet: www.dueemmepack.it