Loading...

Opportunità per l'impresa

E-book di Cna sul diritto d’autore “digitale”

“70 domande & risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet” è gratuito

Che si tratti di realizzare un sito internet e riempirlo di contenuti, di aggiornare una pagina facebook, di utilizzare una mappa nell’ambito di un servizio di localizzazione piuttosto che un blog fino alla realizzazione di fotografie con un drone oppure riprodurre con stampa 3D un oggetto, tutto ormai è governato dalle regole sul diritto d’autore.

I professionisti della comunicazione e dell’ICT, ma in generale tutti quelli che professionalmente hanno a che fare col digitale, devono essere consapevoli che nel quotidiano si confrontano con il tema della proprietà intellettuale ed è quindi necessario che siano a conoscenza di informazioni utili e regole base che danno il giusto valore alle “cose immateriali” da cui sempre più siamo circondati.

Da qui l’idea di realizzare un e-book, un manuale operativo da tenere a portata di mano per consentire a tutti di prevenire l’insorgere di un possibile problema.

Per renderlo più immediato e fruibile l’e-book è stato suddiviso in 14 macro-aree all’interno delle quali si trovano 70 domande e risposte che in alcuni casi possono dare la buona interpretazione di un dubbio, in altri casi a capire che è necessario un approfondimento.

Consapevoli che si tratta di una materia quanto mai in divenire i promotori dell’iniziativa hanno già previsto di uscire ogni anno con una edizione aggiornata dell’e-book.

“70 domande & risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet” è GRATUITO e disponibile cliccando qui