Loading...

Fatti per l'impresa/70° Cna Bologna

Guccini e Mingardi a Porretta per i settant'anni di Cna

Clicca sull'immagine per guardare l'intervista a Francesco Guccini i per i 70 anni di Cna Bologna."La mia prima chitarra? Me l'ha costruita un artigiano di Porretta"

Un incontro pubblico con Francesco Guccini e un concerto di Andrea Mingardi. Sono questi i “doni” che la Cna Medio ed Alto Reno ha regalato ai propri associati ed a tutti i cittadini per celebrare i 70 anni della Cna provinciale di Bologna. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, si è svolto venerdì 30 ottobre presso il Cinema Kursaal di Porretta Terme.

Il grande scrittore e cantautore Francesco Guccini, freschissimo di dedica al Premio Tenco di Genova, è stato intervistato da Marco Tamarri, Responsabile Turismo e Cultura per l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese. Un’occasione per parlare degli ultimi libri scritti da Guccini, che ha scelto da tempo l’Appennino come sua dimora, in un’intervista che ha spaziato su tantissimi argomenti, visti i molteplici interessi e successi editoriali di Guccini. E’ seguito poi lo spettacolo di Andrea Mingardi che col suo gruppo ha presentato un repertorio dei suoi ultimi album.

L’evento al cinema Kursaal è stato aperto dai saluti di Roberto Romanelli, Presidente Cna Alto e Medio Reno e di Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna. All’iniziativa hanno partecipato molti Sindaci dei Comuni che fanno parte dell’area Medio e Alto Reno: Gherardo Nesti di Porretta, Mauro Brunetti di Castel di Casio, Maria Elisabetta Tanari di Gaggio Montano, Giuseppe Nanni di Granaglione, Elena Torri di Lizzano in Belvedere. Il comandante e i marescialli dei Carabinieri di tutto l’Alto Reno.

Sono state premiate sei imprese: Marco Gualandi della Serigrafia Porrettana nonché membro della Presidenza Cna Alto e Medio Reno, Ivo Corsini snc, Bernabei Trasporti srl, Fili snc, Green Power Service srl, Moulding Rubber snc.

Clicca sull'immagine per quardare l'intervista ad Andrea Mingardi a Porretta per i 70 anni di Cna Bologna. "Canto, scrivo, dipingo. Il mio sogno? Fare un film su Bologna".

Quella di Porretta è stata una delle numerose feste che si sono tenute per tutto il 2015 in tanti Comuni dell'area metropolitana bolognese dove Cna ha le sue sedi territoriali per celebrare i 70 anni dell’associazione. Al termine dello spettacolo, gli associati Cna di Porretta Terme e Vergato hanno partecipato alla cena di gala presso l’Hotel Helvetia di Porretta terme. “E’ stata un’opportunità per gli associati Cna delle sedi di Porretta Terme e Vergato per celebrare 70 anni di una storia importante, la nostra storia, e per guardare al futuro – spiega Roberto Romanelli, Presidente Cna Alto e Medio Reno -. Una serata piacevole da passare in compagnia insieme ai nostri amici e con le nostre famiglie. Ma soprattutto per condividere insieme un momento importante per la nostra associazione”.

L’iniziativa è stata organizzata con il contributo di Banca Mediolanum – Family Banker Office. E di tante aziende: Autocarrozzeria Betti, Autocarrozzeria Fili, Autonoleggio Zaccanti, Autoservizi Zuccarni, Bernabei trasporti, Blu Gas, Corsini Ivo, Cz di Calistri, Elementi Assicurazioni sas-Allianz, F.lli Cinotti, Foto Marchi di Marchi Luciano, G.L. Distributore Yes, Green Power Service, Impresa edile Maldina Ivo, Perito edile Livio Maldina, Moulding Rubber, Mucci, Ottica della Piazza, Porrettana Gomme, Scatolificio Cartotecnica Corona, Serigrafia Porrettana, Si.Ge impianti, Sil-Mac, Tabaccheria Sabattini Simona, Tipografia Pisi & Cinti, Vap sas, Zolli Alfonso. Media partner Nettuno tv.